news


MILANO WINTER SHOW 2016 (pubblicato il 05/10/2016)
Preparativi in corso per la terza edizione del Milano Winter Show, CSI 3* + 1*, il grande evento organizzato dalla MVR S.S.D. a R.L. dal 25 al 27 Novembre 2016 presso il MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo (MI). Clear Round sarà partner per la gestione della segreteria e dei servizi informatici (servizio cronometraggio e gestione delle classifiche live, flussi dati, ecc...)


DOLOMITES HORSE SHOW SELVA DI VAL GARDENA (pubblicato il 31/05/2016)
La grande equitazione torna sulle Dolomiti. Un evento internazionale, un CSI 3* + CSI 1*, sarà di scena a Selva di Val Gardena dal 30 giugno al 3 luglio prossimi. Saremo presenti con i nostri servizi On-Line sia sul sito www.dolomiteshorseshow.com che su questo sito. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming, prodotta da Horses Media


RISULTATI LIVE (pubblicato il 19/10/2015)
Parte da questa settimana un nuovo servizio, per ora in fase sperimentale, per la visualizzazione dei dati in tempo reale nel vero senso della parola. Sarà infatti possibile vedere lo scorrere dei secondi durante lo svoglimento della gara. Sarà quindi possibile seguire la gara ovunque e da qualunque dispositivo connesso internet. Clicca sulla voce "LIVE RESULTS" per seguire gli eventi.


MILANO WINTER SHOW 2015 SECOND EDITION (pubblicato il 18/10/2015)
Sarà la struttura del Pala Show Jumpers di Vermezzo (MI) ad ospitare la seconda edizione del MIlano Winter Show, CSI 3* + 1*, il grande evento organizzato dalla Morali & C. dal 20 al 22 Novembre 2015 - Clear Round sarà partner per la gestione della segreteria e dei servizi informatici (servizio cronometraggio e gestione delle classifiche live, flussi dati, ecc...)


MILANO WINTER SHOW 2015 (pubblicato il 10/01/2015)



MILANO WINTER SHOW 2015 (pubblicato il 10/12/2014)

Sarà la struttura del Pala Show Jumpers di Vermezzo (MI) ad ospitare la prima edizione del MIlano Winter Show, CSI 3* + 1*, il grande evento organizzato dalla Morali & C. dal 6 al 8 febbraio 2015 - Clear Round sarà partner per la gestione della segreteria e dei servizi informatici (servizio cronometraggio e gestione delle classifiche live, flussi dati, ecc...)



ANCORA DI PIU' (pubblicato il 07/10/2014)

Clear Round cresce ancora, è nata Clear Round Timing. Il servizio privato di cronometraggio connesso alla segreteria.

Dal cronometro a internet ai servizi di visualizzazione locale, in tempo reale.



LONGINES RANKING AGGIORNATA AL 30 GIUGNO (pubblicato il 09/07/2014)

E' on-line la Longines Ranking n. 162, aggiornata al 30 giugno. Rispetto alla precedente ci sono solo tre Italiani nei top 100: Emanuele Gaudiano al 37° posto che è avanzato di una posizione. Anche Lorenzo De Luca guadagna una posizione da 77° a 76° mentre Luca Moneta retrocede di due posizioni, da 72° a 74°.



JUMPING PARMA 2014 (pubblicato il 09/07/2014)

Anche quest'anno Clear Round sarà partner di Jumping Parma per l'evento che si svolgerà dal 20 a 22 novembre al Palacassa della Fiera di Parma. Continua così la collaborazione per la gestione della segreteria, il servizio di cronometraggio con la fornitura del flusso dati per le grafiche televisive. Non mancheranno i classici servizi di classifiche e ordini di partenza on line sia su questo sito che sul sito di Jumping Parma.



LONGINES RANKING AGGIORNATA AL 31 MARZO (pubblicato il 02/04/2014)

On-line la classifica Longines aggiornata al 31 Marzo. Restano invariate le primissime posizioni rispetto al mese precedente: Scott Brush, Ben Maher, Ludger Beerbaum.

Per visualizzare tutta la classifica o filtrare solo gli italiani clicca sul tasto a destra -->

Gli italiani nei primi cento sono sempre quattro: Emanuele Gaudiano e Lorenzo De Luca, guadagnano ancora posizioni Emanuele da 29^ a 27^ e Lorenzo da 87^ a 75^. Leggera inflessione invece per Luca Maria Moneta che passa dalla 57^ alla 64^ posizione e per Juan Carlos Garcia che retrocede di qualche gradino passando dal 54° al 66° posto.

Un quinto italiano si sta avvicinando ai top 100, Piergiorgio Bucci che oggi è 113° ma nella precedente Ranking era 123°.



FEI LONGINES RANK (pubblicato il 07/01/2014)

nuovo servizio su clearround.it, la classifica ufficiale FEI della Longines Rank. Per la consultazione click sul pulsante a destra con il logo ufficiale della classifica.

Fonte dati: FEI 



CONCLUSO JUMPING PARMA 2013 (pubblicato il 28/11/2013)

JumpingParma 2013 ha chiuso i battenti ma resterà in tutti noi come una delle più belle manifestazioni di tutti i tempi, organizzata nei minimi dettagli da Alessia Rossi ed Hernan Crespo, da un ottimo show director quale Denis Monticolo a da uno staff che ha lavorato in completa sinergia dove ciascuno, nel suo ruolo, ha dato il massimo. Grande risposta del pubblico anche per l'ottima scelta della seconda categoria Longines Ranking alle 20 di sabato sera. Di ottima qualità anche il Gran Premio di Domenica che ha visto protagonisti i nostri cavalieri italiani; Janika Sprunger ha vinto il G.P. ma alle sue spalle ci sono Fabio Brotto a 1 secondo e Nicolò Callerio che hanno lasciato alle loro spalle atleti del gotha internazionale quali Steve Guerdat, Meredith Michaels-Beerbaum, Rodrigo Pessoa, Cian O'Connor, ...

Ora non ci resta che aspettare l'edizione 2014.



FIERACAVALLI 2013 (pubblicato il 11/11/2013)

Si è conclusa la 115^ edizione di Fieracavalli, protagonisti delle gare nazionali sono stati i nostri migliori giovani atleti. Il 38° Gran Premio delle Regioni Under 21 ha visto protagoniste le squadre del Veneto (4 penalità complessive ed un tempo di 32.86 al barrage disputato da Riccardo Rango), 2° posto per la Lombardia (4 penalità e 36,60 al barrage), 3° posto per il Lazio con 5 penalità, 4° ex aequo le Marche e La Toscana con 8 penalità.

La Coppa delle Regioni Pony è stata vinta con 0 penalità dall'Emilia Romagna di Giulia Spadafino e Zeus, Caterina Sbaraglia e Denny, Gabriele Gasparetto e Eclipse, Andrea Gottarelli e Madison Du Moulin guidati dal capo equipe Gianluca Palmizi. Seconda dopo il barrage è stata la Toscana (4 penalità e 0 al barrage), 3^ la Sicilia che ha chiuso con 4 penalità nei due percorsi e 8 al barrage.

Per le clasifiche individuali i migliori sono stati Francois Spinelli con Ombra Bruna nella categoria da 1.25 e Olimpia Guazzo con Braise Du Marcq nella 130. Per i Pony il Trofeo Fieracavalli se lo sono aggiudicato Giulia Pellegini e Las Palmas mentre Caterina Sbaraglia e Denny hanno conquistato la Coppa Campioni Pony Fieracavalli.

I riflettori sono ormai spenti e non ci resta che il ricordo di un'edizione all'insegna dello sport dove cavalli, ponies, ragazzi, istruttori e sopratutto i genitori ne sono stati i protagonisti. Arrivederci quindi al 2014, all'edizione n. 116, dal 6 al 9 novembre.



IN DIRETTA DA VERONA (pubblicato il 10/10/2013)

Clear Round sarà a Verona per le gare nazionali. Gli ordini di partenza, i risultati e sopratutto i risultati live saranno presenti sia su questo sito che sul sito di Fiera Cavalli. clicca qui per accedere al sito di FieraCavalli 2013

Programma Coppa delle Regioni Under 21, Coppa delle Regioni Pony, Finale Progetto Giovani

tabella orari indicativi



CLEAR ROUND PARTNER JUMPING PARMA (pubblicato il 03/10/2013)

Clear Round è partner di JumpingParma, il concorso ippico internazionale a tre stelle che si svolgerà presso il Palacassa delle Fiere di Parma dal 22 al 24 novembre.  Sul sito di Jumping Parma saranno disponibili ordini di partenza e classifiche.



NUOVO SERVIZIO CURRICULA (pubblicato il 11/05/2013)

C'è un nuovo servizio su clearround.it dove si possono ricercare i risultati conseguiti da cavalli e cavalieri in tutti i concorsi di cui ci siamo occupati e che si aggiornerà con i risultati dei prossimi concorsi di cui ci occuperemo. Per accedere basta clikkare sulla voce Curricula del menu in alto oppure dalle classifiche cliccando sul nome del cavallo o del cavaliere.



CAMPIONATI ITALIANI E CRITERIUM (pubblicato il 26/04/2013)

Federico Formentini e Win Chin B hanno vinto il criterium 2° grado 2013, gli unici a concludere le 3 manches con zero penalità. Dopo il barrage per l'assegnazione del secondo e terzo posto la Medaglia D'Argento se la sono aggiudicata il C.le Alberto Zorzi e Tikida D'Ecaussinnes indenni da penalità allo spareggio; a Sabino Pappalettera e Quick Step 46 la medaglia di bronzo con 4 penalità al percorso di spareggio.



CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E CRITERIUM (pubblicato il 26/04/2013)

E' Filippo Moyersoen, in sella a Canada, il nuovo Campione Italiano Assoluto 2013, l'unico binomio ad aver portato a termine le tre manche senza errori, nè agli ostacoli nè per il tempo. Medaglia d'argento per Fabio Brotto con R-Gitana (0/0/1) e bronzo a Francesco Franco e Cassandra (1/0/1).



CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E CRITERIUM 2013 (pubblicato il 23/04/2013)

Si svolgeranno dal 24 al 28 aprile, a Horses Riviera Resort di San Giovanni In Marignano, i Campionati Italiani Assoluti, Criterium e Trofei riservati a 2° grado, 1° grado, Brevetto Seniores ed i Campionati Italiani Interforze individuali ed a squadre rappresentative del Corpi Armati/Forze Armate dello Stato. Clicca QUI oppure sul menu in alto per accedere alla pagina dedicata



PILLOLE DI CLEAR ROUND (pubblicato il 18/04/2013)

Il sistema Clear Round è un complesso di software e infrastrutture di rete unico in Italia per la gestione automatizzata dei Concorsi Ippici. Tutte le unità fanno capo ad un server centrale a cui conferiscono i client con le varie mansioni, in modo assolutamente automatico e senza la presenza di operatori. Le unità di input ricevono i dati direttamente dal cronometro che vengono immediatamente elaborati e inviati alle unità di visualizzaione, monitor per le classifiche e tabelloni luminosi. Analogamente i dati vengono trasmessi al server web per la visualizzazione in internet. In aree senza infrastrutture di rete il servizio è coperto con sistemi wireless a lunga portata.



NUOVO SITO FISE MARCHE (pubblicato il 13/03/2013)

Cambia aspetto e si arricchisce di contenuti il nuovo sito del Comitato Regionale F.I.S.E. Marche.Con il nuovo sito nasce anche #io collaboro con FISE Marche ... e tu?   la nuova community del mondo equestre marchigiano, un'esperienza unica che consente a tutti i componenti dell'equitazione regionale di avere un legame per uno scambio di idee, esperienze, informazioni ... tra tesserati, tecnici, istituzioni... 



OBBLIGATORIETA' ISCRIZIONI ON-LINE (pubblicato il 17/02/2013)

entrata in vigore il 02/04/2013.

Per tutti i concorsi nazionali di qualsiasi formula e per le manifestazioni di interesse federale, le iscrizioni per essere ritenute valide dovranno essere effettuate tramite le procedure on-line che la F.I.S.E. mette a disposizione dei suoi utenti. Clicca qui per accedere alle iscrizioni. I cavalieri maggiorenni potranno accedere autonomanente o tramite le associazioni di appartenenza mentre l'iscrizione di atleti juniores dovrà essere effettuata ssolo tramite l'associazione. Qui è possibile accedere ai manuali.



FIRME ON-LINE (pubblicato il 22/01/2013)

Firme On-line anche sui concorsi nazionali; debuttano nel prossimo concorso di Horses Riviera Resort, il B** del 26/27 gennaio prossimo, le dichiarazioni di partenza on-line. Tutti i concorrenti in possesso del codice personale potranno dichiarare la partenza cliccando qui o alla voce del menu sopra o dal sito www.horsesrivieraresort.com alla voce FIRME ON-LINE, comodamente da casa, dal van, ... con qualunque dispositivo in grado di navigare in internet o dai PC messi a disposizione presso la segretria del concorso. Si potrà ottenere il codice dopo entrati nella pagina "FIRME ON-LINE" e cliccando sulla voce CODICE del menu che troverete in alto. Si potrà firmare dalla tarda mattinata di venerdì fino alle 18:00 di sera. In caso di difficoltà ci si potrà sempre rivolgere alla segreteria.



BENVENUTI NEL NUOVO SITO/WELCOME ON THE NEW WEBSITE (pubblicato il 01/01/2013)

Siamo lieti di pubblicare il nuovo sito di Clear Round, l'impresa che si occupa della gestioni di manifestazioni equestri. Il sito clearround.it nasce dall'esperienza e ne è la continuazione di ottavianelli.com, il sito che ha superato nei suoi tre anni e mezzo di vita oltre 100.000 accessi diretti ed altrettanti accessi indiretti da altri link, 160.000 visitatori, oltre 3.000.000 di pagine visualizzate, punte di 3.000 visite giornaliere durante le manifestazioni più importanti. Noi crediamo fortemente nell'informazione, nel far conoscere e permettere anche a chi non può essere presente di seguire l'andamento delle gare a tutti i livelli, perchè ogni atleta dai principianti ai professionisti vivono il loro minuto di gara  con la stessa forte emozione che non può non essere condivisa con tutti gli appassionati del nostro sport.

Il sito ottavianelli.com è stato seguito, oltre che dall'Italia, da tutto il mondo ed in particolare dai paesi del nord Europa.

Tra le novità di questo nuovo sito: una versione specifica del sito ottimizzata per gli smartphone e questa parte riservata alle news con le ultime due inserite direttamente in prima pagina.

Per l'accesso alle gare saranno inseriti i link delle gare correnti direttamente nella home page mentre attraverso la voce CALENDAR sarà possibile accedere alle schede dei comitati organizzatori che si sono avvalsi della nostra collaborazione ed a tutto l'archivio esistente che ad oggi contiene circa 75.000 risultati



webmaster: Massimo Ottavianelli - Copyright Clear Round 2013